“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Corsi e Costanzo: "Riqualificazione Gagliano esempio di buona amministrazione"

Catanzaro, Corsi e Costanzo: “Riqualificazione Gagliano esempio di buona amministrazione”

“Prendiamo atto con soddisfazione della pubblicazione del bando di gara relativo alla progettazione degli interventi di riqualificazione urbana per il quartiere Gagliano. Facendo seguito agli impegni assunti negli scorsi mesi, l’amministrazione Fiorita ha proceduto ad avviare formalmente l’iter dei lavori, finanziati nell’ambito del Pnrr, portando avanti in continuità una pianificazione partita con la precedente guida politica della città”.

Lo affermano i consiglieri comunali Antonio J. Corsi e Sergio Costanzo.

“L’investimento fatto sul borgo di Gagliano – proseguono – non ha precedenti e rappresenta sicuramente un scelta vincente per dare un nuovo look ad un’ampia area che necessita da tempo di una complessiva azione mirata a ridare dignità al quartiere. In particolare, il progetto offrirà la possibilità di superare, una volte per tutte, le problematiche storiche della viabilità di collegamento con la zona di Lenza. Così come sarà dato ampio risalto al restyling della piazza, dell’area sottostante e delle principali vie del centro storico di Gagliano. Un’opportunità difficilmente ripetibile, quella colta dall’amministrazione nel reperire i fondi europei per restituire dignità e nuova funzionalità ai luoghi identitari della città. Ci auguriamo, dunque, che grazie all’impegno del dirigente Giovanni Laganà e di tutti gli uffici preposti, l’iter del progetto possa entrare nel vivo senza intoppi e rappresentare, così, un esempio virtuoso di buona amministrazione”.

 

Articoli Correlati