“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaAnci Calabria, delegati i 23 sindaci per l'elezione del presidente dell'Anci nazionale

Anci Calabria, delegati i 23 sindaci per l’elezione del presidente dell’Anci nazionale

Nell’assemblea dell’Anci Calabria svoltasi oggi a Lamezia Terme, sono stati nominati i 23 delegati che dal 20 al 22 novembre prossimi voteranno per l’elezione del presidente dell’Anci nazionale.

Partecipata da numerosi sindaci di grandi e piccoli Comuni calabresi, l’assemblea si è tenuta senza contrapposizioni e divergenze, in un clima di ritrovata unità di intenti, favorita dall’ascolto e dalla mediazione della presidente dell’Anci Calabria, Rosaria Succurro, che ha interpretato il suo ruolo con equilibrio e con sensibilità e tatto femminile.

«Sono contenta – afferma Succurro – della serenità con cui abbiamo discusso e con cui abbiamo stabilito i sindaci che andranno a votare il presidente dell’Anci nazionale. Ringrazio tutti i colleghi per la loro disponibilità e per il contributo che hanno dato, anche in prospettiva. La coesione interna fa bene a tutti gli enti locali della regione. Da oggi – conclude la presidente dell’Anci Calabria – lavoreremo ancora di più e meglio per l’obiettivo comune, che è il bene dei nostri territori e il progresso delle nostre comunità».

Articoli Correlati