“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaSchlein in Calabria: "Con decreto migranti hanno reso più difficile salvare le...

Schlein in Calabria: “Con decreto migranti hanno reso più difficile salvare le persone in mare”

“Noi crediamo nella vera solidarieta’ europea. Col decreto hanno reso piu’ difficile salvare le persone in mare e stanno smantellando l’accoglienza diffusa che invece e’ l’unico modo di fare accoglienza”.

Lo ha detto la leader del Pd Elly Schlein arrivata a Lamezia Terme per visitare la comunita’ Progetto Sud, struttura che da anni si occupa di sostegno alle fasce deboli e fragili. Ad accogliere Schlein don Giacomo Panizza, fondatore di Progetto Sud.

Si tratta della prima visita del tour odierno di Schlein in Calabria. La seconda tappa sara’ a Catanzaro, con un altro passaggio in una struttura di eccellenza nelle politiche sociali, il Centro calabrese di Solidarieta’.

Le altre tappe sono previste nel pomeriggio, a Corigliano Rossano e a Reggio per un comizio.

Meloni “è passata nel giro di 24 ore dal ‘o la va o la spacca’ al ‘chi se ne frega dell’esito, io resto’. E’ allucinante la leggerezza con cui questa presidente del Consiglio scambia la Carta costituzionale con il suo destino personale. Anche per questo ci battiamo contro una riforma che indebolisce il Parlamento, il presidente della Repubblica e la democrazia” – ha detto poi Elly Schlein replicando a Giorgia Meloni sul premierato.

Con l’autonomia “hanno svelato un cinico baratto tra una riforma costituzionale che accentra tutti i poteri nelle mani del capo del governo e la distruzione della prospettiva di riscatto per il Sud di questo Pese”.

“Siamo felici della straordinaria partecipazione di più di 50mila persone in piazza a Napoli. Sono il segno che c’è una società civile, con il sindacato e le associazioni, ancora molto vogliosa di partecipare e dire di no a una riforma pericolosa come questa”, ha aggiunto la segretaria del Pd.

Articoli Correlati