“L’emendamento a firma dell’on. Francesco Cannizzaro, approvato dalle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera dei deputati, è di straordinaria importanza. E dimostra che l’impegno, assiduo e insistente, e le politiche messe in campo dalla Regione con la guida del presidente Occhiuto, dai parlamentari sensibili alla storica problematica come l’on. Cannizzaro e dal Governo, sta dando ottimi risultati, per prosciugare il bacino del precariato calabrese, assicurando finalmente a tantissime persone la garanzia del lavoro stabile con cui realizzare i propri progetti di vita,”.
LEGGI ANCHE >>>> TIS, la Camera approva lemendamento Cannizzaro: Gioco di squadra Regione-Parlamento-Governo. Finalmente 4mila lavoratori calabresi avranno un contratto
Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, a proposito dell’emendamento – Cannizzaro sottoscritto da tutti i Gruppi parlamentari, “che consentirà ai tirocinanti di Inclusione sociale, impiegati da anni presso le varie Amministrazioni locali della Calabria di poter essere contrattualizzati con la pubblica amministraazione”.
Aggiunge Mancuso: “Questa specifica norma, in deroga ai vincoli assunzionali vigenti, è indispensabile non soltanto per il prosieguo dell’attività di 4mila persone, ma anche per i Comuni e gli Enti dove questi lavoratori calabresi prestano servizio “.