“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà CosenzaRiparte "Ramificazioni Festival". Domani, al Chiostro di San Domenico, la conferenza stampa...

Riparte “Ramificazioni Festival”. Domani, al Chiostro di San Domenico, la conferenza stampa di presentazione della stagione Cosenza-Rende

Riparte “Ramificazioni Festival”, il grande evento itinerante dedicato alla danza d’autore. Domani, sabato 3 dicembre, la kermesse, giunta quest’anno alla sua quinta edizione e che tra le 6 città calabresi nelle quali è ospitata, toccherà anche Cosenza, sarà presentata alle ore 11,00, nel corso di una conferenza stampa in programma nella sala capitolare del Chiostro di San Domenico, durante la quale saranno illustrati gli spettacoli della stagione di danza Cosenza-Rende. All’incontro con i giornalisti parteciperanno la delegata del Sindaco Franz Caruso alla Cultura, Antonietta Cozza e il direttore artistico di “Ramificazioni Festival”, Filippo Stabile.

Nato dall’idea di 4 giovani artisti calabresi, il festival, dedicato alla creatività contemporanea, alle arti visive e coreutiche, include in cartellone 20 spettacoli per un totale di 14 compagnie di danza. 5 dei 20 spettacoli compongono la stagione di danza Cosenza-Rende e saranno messi in scena al Teatro Rendano e all’Officina delle Arti (quelli di Cosenza) e all’Auditorium Giovanni Paolo II (quelli di Rende). Il Festival della danza d’autore è stato riconosciuto, nell’ambito del Fondo unico per lo spettacolo (Fus), dal Ministero della Cultura per il triennio.

Articoli Correlati