“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeAgoràAgorà CatanzaroPmi Tbk di Pianopoli (CZ) vince il premio "Impresa Sostenibile" del Sole...

Pmi Tbk di Pianopoli (CZ) vince il premio “Impresa Sostenibile” del Sole 24 Ore

La Pmi calabrese Tbk ha ricevuto il premio “Impresa sostenibile” durante il “Forum Sostenibilità”, organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con la Santa Sede. L’azienda, che ha sede a Pianopoli (Catanzaro) ha vinto nella categoria “sostenibilità economica” che comprende l’insieme di tutte le innovazioni e i processi virtuosi sviluppati e introdotti per generare lavoro, mantenere sul territorio il valore aggiunto, combinare le risorse in maniera efficace e promuovere una crescita duratura degli indicatori economici, dando sostentamento al sistema territoriale.

Il premio, è scritto in una nota dell’azienda, è stato vinto per la produzione di serramenti e monoblocchi termoisolanti che non solo rispettano l’ambiente, ma hanno anche un impatto positivo sull’intera filiera produttiva, dalla selezione delle materie prime alla consegna. Il tutto con un forte legame con il territorio calabrese, anche in termini di occupazione, tra nuove assunzioni di giovani e stabilimenti all’avanguardia.

Il premio “Impresa Sostenibile” è stato creato dal Sole 24 Ore, con il Patrocinio della Pontificia Accademia per la Vita, in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria e con Zest come Ambassador. Il riconoscimento è stato assegnato a 16 aziende sulle 251 che hanno presentato la candidatura, e comprende 5 categorie: “Sostenibilità ambientale”, “Sostenibilità digitale”, “Sostenibilità sociale”, “Sostenibilità economica” e “Sostenibilità inclusiva – Design for All” introdotta quest’anno per valorizzare progetti che mettono al centro l’inclusività e l’accessibilità.

Articoli Correlati