“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràFerrovie dello Stato e associazione Civita insieme per un'iniziativa di crowdfunding

Ferrovie dello Stato e associazione Civita insieme per un’iniziativa di crowdfunding

L’Associazione Civita e il Gruppo Ferrovie dello Stato lanciano insieme un’iniziativa di crowdfunding. La partnership ha dato vita al progetto “riGenerazione futuro. I tuoi progetti per il territorio” che sarà lanciato a fine maggio, con una Call sulla piattaforma Produzioni dal Basso dedicata alle realtà del Terzo settore attive in Calabria e Sicilia negli ambiti cultura, turismo e sostenibilità.

Attraverso questa iniziativa Ferrovie dello Stato e Associazione Civita selezioneranno e premieranno con un contributo economico le migliori progettualità validate dalla comunità, in grado di contribuire in modo concreto ad animare l’offerta locale e rispondere alle esigenze espresse dai territori nelle due Regioni del Mezzogiorno, ha annunciato Simonetta Giordani, segretario generale dell’Associazione Civita, in occasione della presentazione dell’eBook, Creare valore condiviso. Crowdfunding e co-progettazione negli ecosistemi dell’innovazione sociale, a cura di Alfredo Valeri del Centro Studi G. Imperatori.

“Auspico che questa iniziativa innovativa, assieme alla pubblicazione oggi presentata, possano contribuire alla diffusione della conoscenza sul crowdfunding, affinché un numero sempre maggiore di attori pubblici e privati trovi ispirazione per promuovere iniziative capaci di generale valore condiviso sia sul piano sociale che economico” ha detto Giordani.

Articoli Correlati