“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeFronte del palco"Alla Salute", Jovanotti balla e "brinda alla vita" per le vie di...

“Alla Salute”, Jovanotti balla e “brinda alla vita” per le vie di Gerace (VIDEO)

Da Scilla a Gerace. Dal Tirreno alla Locride. Continua il viaggio di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, in provincia di Reggio Calabria. Il cantautore ha girato oggi alcune scene del suo videoclip a Gerace. Accompagnato dalla banda, Jovanotti ha ballato per le vie del borgo sulle note di “Alla Salute”, canzone contenuta nell’ultima lavoro “Mediterraneo”.

“Alla salute delle cose vissute/ Delle giornate che non sono ancora arrivate / E ci raggiungono così come fa l’estate / Con la promessa che le cose poi saranno cambiate / Brindo alla vita!”, alcuni versi del pezzo dell’artista; spensieratezza e consapevolezza tra ritmo e melodia.

“Sono in Calabria a girare il video di Alla Salute, una canzone che è un augurio e una festa. Stamattina – scrive Jovanotti sui propri canali social – abbiamo girato a Scilla #chianalea un posto bellissimo, un gioiello. L’affetto di tutti mi sorprende sempre, grazie #scilla . Ora ci siamo spostati a Gerace per altre scene. Luoghi incredibilmente belli. Sono un fan della Calabria, verrà un bel video, il regista è Giacomo Triglia, calabrese (l’ho “rubato” a Dario Brunori, altro calabrsse doc). Ringrazio moltissimo tutti qui, per il supporto che ci state dando e per l’accoglienza generosa e piena di affetto. Grazie! avanti tutta!”.

Articoli Correlati