“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaAntoniozzi: "Sì al policlinico a Rende, ma ospedale a Cosenza"

Antoniozzi: “Sì al policlinico a Rende, ma ospedale a Cosenza”

“Diciamo sì al policlinico universitario a Rende ma chiediamo che si lavori per un altro hub a Cosenza. È necessario che si lavori insieme anche per la riqualificazione dell’Annunziata e la sua possibile destinazione a casa della salute. L’area sud di Cosenza non può essere marginalizzata. Salutiamo con favore l’avvio delle facoltà infermieristiche nel centro storico e la allocazione di diversi studenti universitari”. Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi.

“È giusto pensare all’area urbana – prosegue – tenendo conto del capoluogo e della sua funzione. Non abbiamo obiezioni sul fatto che il policlinico debba sorgere dove c’è l’università ma dobbiamo tutelare anche Cosenza e il suo territorio. Che rappresentano un fatto unico per l’intero hinterland. Si può anche pensare a una ristrutturazione dell’Annunziata ma in ogni caso, com’è successo a Catanzaro, le due realtà possono convivere”.

Articoli Correlati