“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaStraface: "Con Tridico politica calabrese derisa da media nazionali"

Straface: “Con Tridico politica calabrese derisa da media nazionali”

“Caro signor Giuseppe Conte, qui non è che Occhiuto fa battute.
Qui è il suo candidato che in poche settimane è diventato un personaggio da commedia all’italiana.
Forse i suoi compagni di partito non la informano a dovere di ciò che accade in Calabria – e del resto arrossiscono ogni giorno anche loro di fronte alle innumerevoli gaffe dell’ex presidente dell’Inps -, ma solo parlando il vostro professore ha già fatto fare una miriade di cattive figure alla Regione che fortunatamente non governerà.
Dalle tre province a Bagnaro Calabro, da Diamante nella costa degli Dei alla pretesa di convocare – da presidente della Giunta – il Consiglio regionale, dalla fuga a Bruxelles per spegnere le candeline alla residenza lasciata a Roma, dalla grotta del Romito al video fake di Liguori… e mi fermo qui per non infierire.
Caro Conte, Pasquale Tridico solo aprendo la bocca ha fatto più danni di Attila. Con lui la politica calabrese è tornata dopo anni ad essere derisa e scimmiottata dai media e dai comici delle tv nazionali.
Per favore… riportate a Bruxelles questo personaggio.
C’è un volo di linea diretto da Lamezia proprio lunedì mattina, un volo low-cost adesso presente grazie al governo Occhiuto: comprategli subito un biglietto di sola andata”.

Così Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

Articoli Correlati