Dopo i rimandi delle scorse settimana causa Covid, andrà in scena sabato 5 febbraio, alle ore 17, all’ex Museo della Tonnara a Pizzo, il primo spettacolo del cartellone de I Buoni a Corte riservato al teatro ragazzi.
–banner–
“Bambini all’inferno”, questo il titolo, è un viaggio riservato ai più piccoli, ma anche agli adulti, alla scoperta di Dante e della sua Divina Commedia. Come nella tradizione dei novellatori toscani che “traducevano” le terzine dantesche fino alla metà del secolo scorso a un pubblico popolare ed eterogeneo, l’attore protagonista dello spettacolo illustrerà la discesa all’inferno di Dante e Virgilio attraverso un libro-teatro dal quale emergeranno personaggi, piccole scenografie e suoni. Sarà lui a trasformarsi in una sorta di Virgilio per gli spettatori che, come Dante, saranno accompagnati ad incontrare Paolo e Francesca, Ulisse, diavoli di ogni risma e creature fantastiche e mitologiche di ogni genere.
L’opera del sommo poeta, dunque, raccontata ai ragazzi e alle ragazze, attraverso la forma del teatro contemporaneo, nel progetto culturale organizzato dalla Cooperativa Kairos, in collaborazione con Dracma, compagnia professionale di produzione, programmazione e formazione teatrale, sostenuto dalla Regione Calabria e dal Comune di Pizzo.
Per info e prevendite per lo spettacolo di sabato e per conoscere tutto il cartellone basta visitare la pagina Facebook Buoni a Corte, o contattare il numero +393398305831