“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaCatanzaroDermatologia calabrese sempre più all'avanguardia. Domani il primo appuntamento con le Giornate...

Dermatologia calabrese sempre più all’avanguardia. Domani il primo appuntamento con le Giornate Dermatologiche Calabresi 2024: si parla di psoriasi e dermatite atopica

 La dermatologia calabrese si distingue per gli standard nazionali raggiunti, offrendo trattamenti all’avanguardia per patologie come psoriasi, dermatite atopica e melanoma cutaneo. L’impiego di questi farmaci innovativi rappresenta un’arma in più per combattere le suddette malattie infiammatorie.

Nella “Melanoma Unit”, ubicata presso la S.O.C. di Dermatologia del presidio “Pugliese” da circa un ventennio, si registra una significativa riduzione dei casi in follow up in quanto la diagnosi clinica, fatta in epoca assolutamente precoce, migliora notevolmente la prognosi.

Dei risultati raggiunti dalla dermatologia calabrese sempre più all’avanguardia, si discuterà nel corso delle Giornate Dermatologiche Calabresi 2024 che si terranno sabato 18 e sabato 25 maggio, all’Hotel Guglielmo di Catanzaro, a partire dalle 9, con due sessioni giornaliere dedicate all’approfondimento delle più recenti scoperte e metodologie nel settore.

L’evento è organizzato dal Dott. Giancarlo Valenti, Direttore della Struttura Operativa Complessa di Dermatologia della A.O. “Renato Dulbecco” di Catanzaro, e organizzato con la collaborazione dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani e della Società italiana di Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse, oltre che con il patrocinio gratuito dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco” – Presidio “Mater Domini” e dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Catanzaro.

Articoli Correlati