“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeAgoràAgorà CrotoneCrotone: approvato il Regolamento per l'istituzione dell'Albo degli Artisti Locali

Crotone: approvato il Regolamento per l’istituzione dell’Albo degli Artisti Locali

Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri sera ha approvato il “Regolamento per l’istituzione dell’Albo degli Artisti Locali”

L’istituzione dell’Albo nasce da una iniziativa dell’assessorato alla Cultura e la finalità dello stesso è quella di valorizzare la presenza dell’arte nel nostro territorio.

In particolare si intende valorizzare i tanti artisti locali che rappresentano l’anima della nostra città e che attraverso le loro opere raccontano la nostra cultura e la nostra storia” dichiara l’assessore Nicola Corigliano.

Promuovere gli artisti significa promuovere anche il nostro territorio ed è anche un modo, attraverso la libera consultazione dell’Albo, di avvicinare i cittadini all’arte in tutte le sue forme potendo gli stessi ammirare gli stili, tecniche e linguaggi dei diversi artisti” aggiunge l’assessore.

E’ un primo passo verso l’intendimento del mio assessorato di portare l’arte nei luoghi del quotidiano. L’arte apporta un fondamentale contributo al miglioramento della vita e alla crescita individuale e collettiva” conclude l’assessore Corigliano.

Nei prossimi giorni saranno, a cura degli uffici, pubblicate le modalità di adesione al costituendo Albo.

Articoli Correlati