“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCosenzaAmministrative a Montalto Uffugo, Simona Napoli (Forza popolare): "Istruzione e sociale le...

Amministrative a Montalto Uffugo, Simona Napoli (Forza popolare): “Istruzione e sociale le mie priorità”

“Chi come me vive nella scuola e di scuola, ha intrinseco il valore dell’altruismo, la predisposizione al supporto verso l’altro, l’occhio critico sul sociale. Ed ecco che da docente non potevo che scendere in campo con il mio bagaglio di conoscenze ed esperienze, al fianco di un candidato a sindaco – Mauro D’Acri – che può fare la differenza.

E’ visibile agli occhi di tutti, ancor di più ai miei, che il mondo dell’istruzione sul territorio di Montalto Uffugo necessita di una attenzione più alta.

Nel nostro programma elettorale tanti sono i punti che vengono sviluppati ma, appunto, da docente il mio interesse personale va a quelli che vedono una Montalto Uffugo come città delle persone e per le persone, con basi solide fondate sull’inclusione.

Mi impegno con la mia candidatura ad incentivare l’integrazione sociale delle persone che vivono handicap di qualsiasi tipo, favorendone la partecipazione alla vita sociale, culturale e sportiva; l’abbattimento delle barriere architettoniche e a dare voce e ascolto a tutte le associazioni che vorranno spendersi nell’ambito della disabilità.

Città dell’istruzione e della formazione, trasmissione dei valori fin dai primi anni di età, una scuola inclusiva, il patto per la valorizzazione dell’offerta formativa, una scuola degna, moderna e sicura, progetti Erasmus, rafforzare il rapporto con l’Unical, saranno questi gli obiettivi sui quali investirò il mio impegno politico e amministrativo.

La scuola, i giovani, le famiglie, sono tutte sfere per il nostro comune da attenzione per dar vita al vero cambiamento e vogliamo che Montalto ripensi ai luoghi del “NOI”.

Il mio, il nostro territorio, necessita di idee nuove, di investire sui beni comuni, luoghi vecchi e nuovi da cui far partire una azione rigeneratrice che possa offrire agli abitanti parchi con potenzialità aggregative, educative e culturali.

Per me scendere in campo vuol dire spendermi per investire su tutte le misure che promuovano le pari opportunità per i giovani, le fasce più vulnerabili, senza dimenticare il mondo femminile ed offrire al cittadino un territorio a sua misura. E’ ora di unirci in una forza unica e compatta, essere lungimiranti e vedere già Montalto più grande di così‘”.

Così, in un comunicato stampa, la candidata al Consiglio comunale di Montalto Uffugo, Simona Napoli.

Articoli Correlati