“La ragione che ci fa temere l'abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaEuropee, Funaro (Alleanza Verdi Sinistra): "Continuerò a battermi per l'inclusione e contro...

Europee, Funaro (Alleanza Verdi Sinistra): “Continuerò a battermi per l’inclusione e contro ogni forma di discriminazione”

“È cruciale fermare le derive sovraniste, omofobe e razziste che minacciano i nostri valori fondamentali”. E’ quanto afferma Maria Pia Funaro, candidata alle elezioni europee per Alleanza Verdi Sinistra nella circoscrizione Sud.

“Oggi, 17 maggio – aggiunge Funaro – celebriamo l’Idahotb, una data di enorme importanza nel percorso verso il rispetto dei diritti umani e fondamentali della persona. Il 17 maggio 1990, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha rimosso l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali, riconoscendola come una variante naturale del comportamento sessuale umano. Questa ricorrenza ci ricorda l’importanza di rispettare i diritti umani, garantire l’eguaglianza delle opportunità e combattere ogni forma di discriminazione, inclusa quella basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere”.

Per Funaro “questa giornata è fondamentale per realizzare l’eguaglianza sostanziale di opportunità per tutti e per eliminare ogni forma di discriminazione. Lavoriamo insieme per un’Europa che valorizza ogni persona per ciò che è, promuovendo l’eguaglianza sostanziale di opportunità per tutte e tutti. Continuerò a battermi per un futuro dove nessuno debba vivere nella paura o nella discriminazione, ed evitare che quello che spesso vediamo accadere in Russia, Ungheria e negli ultimi giorni in Georgia, sia una nuova terribile normalità, in cui la libertà è limitata e il pensiero è unico”.

Articoli Correlati