“La ragione che ci fa temere l'abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre” - Luis Sepúlveda
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroIl 25 maggio Luigi Strangis nella sua Lamezia Terme

Il 25 maggio Luigi Strangis nella sua Lamezia Terme

Dopo la vittoria ad “Amici” di Maria De Filippi e il grande live allo Stadio Guido d’Ippolito di due anni fa, Luigi Strangis torna nella sua Lamezia Terme sabato 25 maggio al Teatro Comunale Grandinetti. Tre soli live in Italia per questo tour primaverile 2024: il 20 maggio Roma, il 22 Milano e, appunto, il 25 maggio Lamezia. Il concerto inizierà alle 21:30, l’ingresso in teatro è previsto dalle ore 20:00.

Strangis, cantautore e polistrumentista, autentico giovanissimo talento della musica italiana, sarà accompagnato dai suoi musicisti: Luca Monaldi (batteria e percussioni) e Nicolò Pagani (basso e contrabbasso). L’evento fa parte del ricco programma di “Fatti di Musica 2024”, la 38° edizione del Festival del Live d’Autore diretto da Ruggero Pegna. Nelle ultime ore si sono resi disponibili gli ultimi biglietti.

“Con molta sensibilità – dice il promoter – l’ingegnere Francesco Grandinetti ha voluto rinunciare alla Fila G, di cui ha l’opzione per il contratto stipulato con il Comune, lasciandola a disposizione dei tanti fan rimasti senza biglietto per il velocissimo sold out. Tutti coloro che sono interessati possono rivolgersi al mio ufficio, tel 0968441888.”.

Luigi Strangis, vincitore della 21° edizione del talent di Maria De Filippi “Amici”, è un artista eclettico, cantautore poliedrico e polistrumentista, che si è fatto conoscere al grande pubblico con il suo primo Ep Strangis, certificato “Oro”, che contiene i brani presentati durante il programma di Canale 5, tra cui il singolo Tienimi Stanotte, anch’esso certificato “Oro”. 

A settembre 2022 ha pubblicato il singolo Stai Bene Su Tutto che ha anticipato il disco di inediti “Voglio la gonna”, pubblicato il mese successivo. Nello stesso mese esce al cinema il live-action Il Talento di Mr. Crocodile. Nel film, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros Entertainment Italia, Luigi interpreta le canzoni italiane del coccodrillo Lyle, che nella versione originale sono cantate dal cantautore canadese Shawn Mendes.

Il 31 marzo 2023 ha pubblicato il singolo Adamo ed Eva, poi il 5 maggio Tulipani Blu, singolo inciso con Matteo Romano. A novembre 2023 è tornato con il brano Stupida libertà, una canzone dalle atmosfere acustiche e dal testo profondamente riflessivo con il quale racconta di solitudini e silenzi, di stanze buie in cui rifugiarsi, ma che fanno poi mancare il respiro. Un brano che fotografa perfettamente lo stato d’animo giovanile: se sui social si sfoggia una «finta e ostentata felicità o superficialità»,  nella vita reale, spesso, non sono nient’altro che scudi per celare l’apatia, le paure e le emozioni più profondeLuigi, come lo chiamano tutti, è atteso al Grandinetti dall’entusiasmo dei tanti fan lametini, ma anche di quelli che riempiranno il Teatro arrivando a Lamezia da tutta Italia.

Articoli Correlati