“La ragione che ci fa temere l'abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CatanzaroMaggio dell'Arte, il programma del 18 maggio 2024: gli eventi a Sant'Elia...

Maggio dell’Arte, il programma del 18 maggio 2024: gli eventi a Sant’Elia di Pentone. Nel pomeriggio navette per lo Stadio Ceravolo

“Maggio dell’arte”, festival culturale organizzato dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti, il Conservatorio Statale di Musica “Tchaikovsky”, il Liceo artistico “De Nobili” e il Comune di Pentone, il 18 maggio 2024 fa tappa nel quartiere Sant’Elia di Pentone. Dalle ore 10.00 si terrà un laboratorio di pittura emozionale a cura del Liceo Artistico. In contemporanea, l’esibizione di Saverio Arlia Wind Orchestra a cura del Conservatorio Tchaikovsky. Dalle ore 16.00, laboratorio con materiale di riciclo a cura del Liceo Artistico; performance di Bandoneon a cura del Conservatorio Tchaikovsky. Sia per gli eventi della mattina e del pomeriggio sono previste attività delle associazioni locali del comune di Pentone.
In più, in occasione dell’incontro valido per i play off tra Catanzaro e Brescia, alle 18.00 e alle 18.45, dal quartiere Sant’Elia, sarà possibile utilizzare le navette dell’Amc che condurranno i tifosi allo stadio Ceravolo.
Per il ritorno, le navette saranno disponibili dopo 30 minuti dalla fine dell’incontro.

Inoltre, si ricorda che oggi 17 maggio 2024  “Maggio dell’Arte” sarà nel quartiere Santa Maria. Dalle ore 10.00, presso la Scuola Mattia Preti, si terrà la Perfomance Tableau vivant di quadri di Caravaggio, Mattia Preti e altri autori a cura del Liceo Artistico “De Nobili” e con musiche del Conservatorio. Inoltre, anche il workshop a cura dell’Accademia di Belle Arti con il pianista Davide Greco.  Nel pomeriggio del 17 maggio, in Piazzetta della Libertà, nel centro storico: esposizioni artistiche a cura di “Divercity” ed accompagnamento musicale del Conservatorio con il pianista Davide Di Maria; Notte bianca al Conservatorio – Palazzo Stella.

Come già annunciato nelle scorse settimane, il 17 maggio è instituita l’Isola pedonale da piazza Grimaldi a piazza Cavour dalle ore 16.00 alle 21.30. La funicolare sarà in funzione fino alle 23.45.
Mentre al Museo Marca, in via Turco, sia per il 17 maggio che per il 18 maggio, si terrà MICROSPAZIO vs MACROSPAZIO con Christine Loir  e “I fumetti noir incontrano la moda” con Alessio Fortunato a cura dell’Accademia di Belle Arti.
Articoli Correlati