“La ragione che ci fa temere l'abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroIncontro tra Forza Italia e Noi Moderati: Rinnovato l’Impegno per un Centrodestra...

Incontro tra Forza Italia e Noi Moderati: Rinnovato l’Impegno per un Centrodestra Unito in Vista delle Elezioni Europee

Nell’ambito di un incontro promosso da Forza Italia con il gruppo dirigente di Noi Moderati, è stato ribadito il progetto politico unitario, fortemente voluto da Antonio Tajani e Maurizio Lupi, sottolineando l’importanza del voto europeo. Durante l’incontro, è emerso come un centro più forte sia essenziale per portare avanti l’azione positiva di ogni realtà governata, rafforzando il progetto di un’area moderata nel contesto dei popolari europei in Italia.

Un centro politico coeso non solo favorisce una governance più stabile e efficace, ma porta in dote anche una serie di benefici tangibili per tutte le realtà amministrate. Un centro più forte è sinonimo di amministrazioni locali che operano con maggiore efficienza, promuovendo politiche che rispondano ai bisogni dei cittadini e stimolino lo sviluppo economico e sociale. Questo rafforza il progetto di un’area moderata all’interno del panorama politico italiano ed europeo, consolidando la presenza e l’influenza dei popolari europei in Italia.

L’incontro ha offerto l’occasione per richiamare la volontà di cercare, motivare e ampliare l’unità del centrodestra anche a Lamezia Terme, riconoscendo l’unità come un valore da difendere, superiore a qualsiasi logica di partito. Un centrodestra coeso rappresenta un baluardo contro le forze politiche antagoniste, garantendo stabilità e continuità nelle politiche di sviluppo del territorio.

In tal senso, è stato lanciato un appello alla responsabilità, come più volte evidenziato da Forza Italia anche attraverso la stampa. La città ha bisogno di una democrazia matura e politicamente vicina al governo del Paese, delle regioni e delle province, dove si opera con saggezza e lungimiranza. È essenziale accettare il passato, promuovere il futuro e vivere il presente, raccogliendo le nuove sfide.

“Un centrodestra diviso favorisce inevitabilmente le forze politiche antagoniste; per questo motivo, oggi più che mai, è tempo di saggezza e avvedutezza nel comune governare. Forza Italia è sempre pronta a qualsiasi confronto responsabile e costruttivo, per un’intesa che guardi alla realtà e si proietti verso il futuro.

In conclusione, il nostro impegno è rivolto alla costruzione di un futuro prospero e inclusivo per Lamezia Terme e per tutta l’Italia. Crediamo fermamente che solo attraverso l’unità e la collaborazione possiamo affrontare con successo le sfide del presente e costruire una società più giusta e dinamica. Il governo cittadino deve essere completato con questo spirito di coesione e responsabilità. Spetta ora alla politica decidere da che parte stare, dimostrando maturità e visione per il bene comune” afferma il coordinatore di Forza Italia, Salvatore De Biase.

Articoli Correlati