L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con l’ente di formazione Demetra SPV, organizza il primo Master di II livello in “Monitoraggio e controlli nel PNRR e nei Fondi Strutturali”.
Il corso fornisce conoscenze utili per comprendere e gestire i progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal Recovery Plan.
Il master è finalizzato all’acquisizione degli strumenti normativi e tecnici per il monitoraggio e il controllo dei fondi SIE. Si tratta di competenze necessarie per figure professionali che devono essere in grado di muoversi nei processi decisionali dell’attuale contesto della politica di coesione della UE e della gestione e controllo dei fondi strutturali nella programmazione 2021/2027.
Il Master è rivolto a figure professionali chiave nella progettazione, gestione, monitoraggio e controllo dei Fondi SIE e per il PNRR ed è finalizzato all’approfondimento dei concetti base in tema di Politiche di Coesione dell’UE e dei successivi approfondimenti relativi alla gestione e al controllo di progetti cofinanziati dall’UE e al contrasto delle frodi riscontrate nell’utilizzo dei Fondi.
Il termine di iscrizione al master è fissato al 31 gennaio 2023.
Il percorso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata annua di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU.
L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo telematico fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, l’Università degli Studi di Foggia e l’ente pubblico di ricerca INDIRE. L’Università offre corsi di laurea triennale e magistrale, master e corsi di alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Demetra SPV (Special Purpose Vehicle Srls) è una PMI innovativa che fornisce consulenza e servizi integrati ad Enti Pubblici ed Aziende con particolare attenzione ai comparti dell’innovazione tecnologica, dello sviluppo territoriale e d’impresa.
Per informazioni:
info@iuline.it ; tel. 06 96668278