“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaAggressioni ai medici negli ospedali calabresi, la Garante Stanganelli: "Serve sistema di...

Aggressioni ai medici negli ospedali calabresi, la Garante Stanganelli: “Serve sistema di sicurezza in particolare nei Pronto Soccorso”

“Dopo l’aggressione subita nei mesi scorsi dal Dott. Francesco Nasso, Direttore della UOC di Medicina Interna di Polistena, la cronaca odierna registra le ennesime aggressioni ai danni del personale sanitario, che ieri si sono consumate al Pronto Soccorso di Locri ai danni del Dott. Bernardo Abenavoli e all’ Ospedale Jazzolino di Vibo Valentia ai danni della Dott.ssa Tiziana Sacco e del Dott. Antonio Loiacono, tre professionisti impegnati anch’essi in prima linea ai quali va la mia totale solidarietà oltre alla condanna assoluta verso comportamenti cosi violenti che incutono nella cittadinanza momenti di smarrimento profondo”.

“Non è più possibile assistere ad eventi di violenza inaudita nei confronti dei medici – ha dichiarato il Garante della Salute, Anna Maria Stanganelli – che minano l’attività di professionisti che operano con grande dedizione negli ospedali.  Mi attiverò per condividere con le autorità competenti la necessità di un sistema efficiente e di sicurezza all’interno di ogni struttura sanitaria in particolare nel Pronto Soccorso”.

Articoli Correlati