“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCannabis, Scutellà: "Ok della Commissione Giustizia sulla depenalizzazione"

Cannabis, Scutellà: “Ok della Commissione Giustizia sulla depenalizzazione”

Via libera della Commissione Giustizia alla Camera alla proposta di legge sulla depenalizzazione della Cannabis. L’iter ora approda alla Camera per la definitiva approvazione. “Argine ai profitti della criminalita’ organizzata”. E’ quanto fa sapere in una nota la deputata nonche’ componente della Commissione parlamentare Giustizia Elisa Scutella’, “attenta da sempre a tutte le azioni di contrasto alla criminalita’”. “In commissione Giustizia della Camera – dice la deputata del Movimento – abbiamo dato il via libera al relatore, il presidente della Commissione Mario Perantoni, per la proposta di legge sulla depenalizzazione della Cannabis. Dal 29 giugno la proposta di legge sara’ sottoposta all’esame dell’Aula della Camera ed auspico che non sorgano interferenza ma che l’iter vada avanti spedito rispetto ad un provvedimento che il nostro Paese attende da tempo e che risulta essere sintomatico di una innovata sensibilita’ ed attenzione su un tema spesso osteggiato”.

“La depenalizzazione della coltivazione domestica di quattro piantine di Cannabis – spiega ancora la parlamentare – produrra’ un effetto positivo non solo nei confronti di chi ne fa uso terapeutico ma anche per impedire che le organizzazioni criminali possano continuare ad incrementare i propri profitti illegali che, secondo i dati attuali, si stimano essere di oltre 6 miliardi di euro l’anno”.

Articoli Correlati