“Le idee non possono realizzare nulla. Per realizzare le idee, c'è bisogno degli uomini, che mettono in gioco una forza pratica” - Karl Marx
HomeAltri sportTonno Callipo: Arianna Besteghi, in arrivo da Bologna, si presenta

Tonno Callipo: Arianna Besteghi, in arrivo da Bologna, si presenta

Arriva da Bologna l’altra nuova palleggiatrice della Tonno Callipo, si tratta di Arianna Besteghi, 21 anni compiuti lo scorso 22 gennaio, con all’attivo diverse esperienze di spessore. Dagli inizi nella sua San Lazzaro di Savena (con le varie under 14-16-18) a Faenza e Persiceto in B2, da Cesena in B1 a Terracina in B2 la scorsa stagione. Tanta voglia di fare e di lasciare il segno, è ciò che appare evidente da questa prima chiacchierata con la regista emiliana, entusiasta di approdare in una realtà in crescita ed ambiziosa.

Arianna, perché hai accettato la proposta della Tonno Callipo?

“Ho accettato con grande entusiasmo perché credo molto nel progetto della società. È una realtà ambiziosa e ben strutturata. Crescere in un ambiente così stimolante rappresenta per me una grande opportunità.”

Prima volta al Sud per te che comunque hai già fatto la B1. Che stagione e che torneo immagini per Vibo?

“Sì, sarà la mia prima esperienza al Sud, ma spostarmi non è mai stato un problema per me. Mi aspetto un campionato competitivo, con squadre ben attrezzate. Sarà una stagione impegnativa, ma anche molto formativa: ho tanta voglia di mettermi in gioco e dare il mio contributo.”

Tanta esperienza nonostante tu sia giovane: con quali obiettivi arrivi a Vibo?

“Quello principale è continuare a crescere, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Voglio migliorare sotto ogni aspetto e dare sempre il massimo per la squadra, aiutando dove serve e imparando il più possibile da uno staff di alto livello e da compagne esperte.”

Avrai come compagna di reparto l’esperta Scacchetti, che credo sarà un’ottima guida per te, la conosci?

“Sì, la conosco di fama, e ho anche avuto l’occasione di essere allenata da lei durante un camp estivo, quando ero più giovane. Sarà sicuramente stimolante lavorare al suo fianco: credo che da lei potrò imparare molto, sia in campo che fuori.”

Articoli Correlati