“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeAgoràAgorà CosenzaProssimi appuntamenti al Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza

Prossimi appuntamenti al Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza

Dopo la pausa estiva, riprendono le attività al Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza con una tre giorni di musica jazz.
Approda infatti al Museo Jazz Opening, un progetto che sostiene le nuove generazioni di artisti nell’ambito di Armonie d’Arte Festival, fondato e diretto da Chiara Giordano già da 25 anni.

Venerdi 12, sabato 13 e domenica 14 settembre musicisti “under 35” animeranno per l’intera giornata gli spazi del Museo di Cosenza con performance musicali afferenti al mondo del jazz e delle musiche improvvisate, da tenersi lungo tutto il corso delle giornate (negli orari: 11.00, 12.30, 16.30, 18.00, 19.30).
Ogni musicista o gruppo si esibirà in un live che potrà prevedere musiche originali, arrangiamenti, elaborazioni e standard.
In programma: Paternostro 4et, Cerullo Trio, Di Lieto Trio, Costanzo Duo, Gerardo Pizza Trio, Di Stella Duo, Martina Gurrieri Duo, Moribiondi Group.
A conclusione, sabato 13 alle ore 21.00, un concerto con una formazione unica in Italia, il Blue Prospective Trio, con Andrea Tommaso Mellace alla marimba, Jordan Corda al vibrafono e Paolo Recchia al sassofono, che all’interno del prezioso chiostro del Museo potrà restituire certamente un mood fascinoso per ogni target: infatti, all’amalgama sonora già insolita, si aggiunge l’estetica del trio che abbraccia tanto il jazz contemporaneo quanto le sonorità cameristiche della musica europea del ‘900, restituendo un’armonia piena, poetica, brillante, godibilissima.
Un concerto che, in coerenza con il tema annuale del Festival – Nuove rotte mediterranee/Transiti – parla di percorsi musicali lungo rotte geografiche e stilistiche in grado di coniugare mondi diversi, per timbri, scritture, intenti, e rigenerare repertori con una fresca nuova creatività.
Per ogni ulteriore info www.armoniedarte.com e sui canali social dedicati, oppure chiamare al 3455919207.
Articoli Correlati