La Segreteria Provinciale di Catanzaro del Sindacato FSP Polizia di Stato promuove il convegno dal titolo “Bullismo e Cyberbullismo: Riconoscerlo, combatterlo, prevenirlo con la Scuola e la Polizia al tuo fianco”, dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo tra i giovani. L’incontro si terrà il prossimo venerdì 30 maggio, alle ore 10.00, presso il Liceo Scientifico “E. Fermi”, nel quartiere Lido di Catanzaro.
I lavori saranno introdotti da Antonio Arcuri, componente della Segreteria Provinciale del Sindacato FSP Polizia di Stato, e si apriranno con i saluti istituzionali del Segretario Generale Provinciale Rocco Morelli e della Dirigente Scolastica Teresa Agosto.
Interverranno il Questore di Catanzaro Giuseppe Linares, il Prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa e il Sostituto Procuratore presso la Procura Generale di Catanzaro Marisa Manzini.
Sarà presente anche Maria Catrambone Raso, Presidente dell’Associazione Miky Boys, che porterà una toccante testimonianza personale legata ai temi del convegno.
A moderare il dibattito sarà Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia.
Le conclusioni saranno affidate all’On. Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, la cui presenza conferma l’attenzione delle istituzioni sul tema.
L’evento si inserisce nel percorso educativo promosso dal Sindacato FSP Polizia di Stato, volto a rafforzare la collaborazione tra scuola e forze dell’ordine e a promuovere una cultura del rispetto, della responsabilità e della consapevolezza, soprattutto nell’uso delle parole e dei social media tra i più giovani.