“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCulturaCultura Reggio CalabriaIl Circolo Culturale "L'Agorà" di Reggio Calabria presenta il nuovo romanzo di...

Il Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria presenta il nuovo romanzo di Davide Rossi

“Storia di un numero” di Davide Rossi è un viaggio caratterizzato da scelte, a volte anche dolorose, di amicizia, di amore, ma anche di paure ed incertezze che si trovano lungo un cammino posto al bivio tra le aree desertiche e le acque del Mediterraneo. Tale percorso è caratterizzato da storie, volti, dalle speranze, dalle illusioni, dalle sofferenze affidate al mare, negli abissi del quale finiscono i sogni, ma anche le sofferenze e le ingiustizie.

–banner–

Lì si sciolgono esistenze violate, calpestate. Le vite di donne, bambini e uomini che lottano inutilmente per la loro libertà. Un percorso lungo, attraverso deserto e mare, prigionia e amore, fra carcasse umane e di civiltà. Alla conversazione, organizzata da remoto, dopo i saluti di Gianni Aiello (presidente del Circolo Culturale “L’Agorà”, a seguire la conversazione culturale tra il prof. Enrico Redaelli e l’autore del romanzo “Storia di un minuto” Davide Rossi.

Tenuto conto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e dei risultati altalenanti della pandemia di COVID 19 e nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data dal 25 febbraio.

Articoli Correlati