Questo il tema del 22mo congresso regionale di medicina della riproduzione di cui è responsabile scientifico il Dott. Rosalbino Isabella.
L’incontro formativo a cura di Cecos Italia 2022 è in programma per il 10 settembre 2022 nella sala convegni del THotel di Feroleto Antico (Catanzaro).
Tante le sezioni in cui sarà scandita la giornata formativa.
Si inizia alle 9:15 con la presentazione del Prof. Adolfo Allegra (Cecos Italia) e col saluto delle autorità.
I vari panel creeranno un focus sulle diverse tematiche, tra cui “La fertilità un bene troppo poco conosciuto: counseling e diagnosi di base”. Si parlerà del ruolo dell’andrologo nella coppia infertile; ed anche della chirurgia nella donna infertile. Naturalmente grande attenzione sarà riservata alla tematica specifica della P.M.A. (Procreazione medicalmente assistita) e alle tecniche attualmente più all’avanguardia unitamente alle linee guida aggiornate.
Durante il congresso si dibatterà anche di “gravidanza e parto dopo la P.M.A.” e della medicina della riproduzione in un mondo che cambia.
Tra gli altri argomenti in agenda anche lo “Spermiogramma e il test di capacitazione”; “L’utero, una culla molto particolare”; e, ancora, “Dal gamete all’embrione”.
I numerosi panel vedranno la presenza di medici ed esperti del settore altamente qualificati e di fama internazionale.
Il congresso è riservato a medici chirurghi specializzati in ginecologia e ostetricia, urologi e biologi.
L’iscrizione può essere effettuata tramite email all’indirizzo mcongressi2015@gmail.com.
Le ore formative sono 7; 7 anche i crediti ECM.