“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Palaia e Caviano: "A Carnevale si farà festa in Villa Margherita...

Catanzaro, Palaia e Caviano: “A Carnevale si farà festa in Villa Margherita e al Parco Gaslini”

“A Carnevale la città di Catanzaro si accenderà con un lungo weekend di festa e di colori tra il centro storico e Lido. In particolare, tra venerdì 28 febbraio e domenica 2 marzo, un ricco programma di attività e di intrattenimento animeranno Villa Margherita e Parco Gaslini coinvolgendo bimbi, famiglie e il pubblico di ogni età per la festa più divertente dell’anno. L’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio alla tradizione con la volontà non solo di favorire opportunità di incontro e di aggregazione all’insegna delle maschere, ma anche di dare spazio alle diverse forme artistiche e culturali legate anche ad una connotazione di tipo sociale.
Nelle due location ci saranno, infatti, mostre e spazi dedicati all’artigianato, momenti ludici ed interattivi, angoli musicali, concorsi a tema, con l’obiettivo di attrarre un pubblico variegato ed offrire un’occasione di promozione della città e dei suoi talenti. Carnevale significa anche espressione della tradizione e dell’identità popolare ed è importante mantenere vivo tutto ciò che ruota intorno al folklore come motore della comunità. Lo faremo con il contributo di associazioni e operatori a cui abbiamo voluto affidare la realizzazione degli eventi e che siamo convinti regaleranno alla città momenti di spensieratezza e divertimento, senza dimenticare il legame con la nostra storia e con le nostre radici”.

E’ quanto si legge in una dichiarazione delle consigliere comunali di Catanzaro, Daniela Palaia e Igea Caviano.

Articoli Correlati