“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaArghillà: ancora emergenza igienico-sanitaria! Il 31 ottobre la conferenza stampa del Gruppo...

Arghillà: ancora emergenza igienico-sanitaria! Il 31 ottobre la conferenza stampa del Gruppo Civico “Noi siamo Arghillà – La Rinascita”

“Dopo un anno di pressioni, mobilitazioni e battaglie civiche, il quartiere di Arghillà resta in uno stato di emergenza igienico-sanitaria inaccettabile. A partire da Ottobre 2023, il Gruppo Civico Noi Siamo Arghillà – La Rinascita, – scrive lo stesso in una nota – con l’aiuto di cittadini stremati, aveva alzato la voce contro il degrado che da troppo tempo ci tiene in ostaggio: rifiuti tossici, amianto, carcasse di auto bruciate.
Non basta qualche intervento sporadico: i problemi strutturali del quartiere richiedono una presenza e un impegno costante, su tutti i fronti – politico, sociale e ambientale.
Per questo, il 31 Ottobre 2024 alle ore 11:00 presso la sede di Ecologia Oggi, il gruppo civico “Noi Siamo Arghillà” terrà una conferenza stampa: “Pretendiamo dalle istituzioni che non si limiti a una risposta parziale e temporanea, ma che si istituisca una politica stabile di risanamento e monitoraggio permanente per la tutela del quartiere e dei suoi residenti!”.
Invitiamo cittadini e media a partecipare, affinché si uniscano alla nostra battaglia e si facciano portavoce di un’emergenza che è tutt’altro che risolta”.

Articoli Correlati