“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaFitwalking for Ail a Reggio Calabria, Versace: "Lo sport incontra la solidarietà....

Fitwalking for Ail a Reggio Calabria, Versace: “Lo sport incontra la solidarietà. Iniziativa meritoria che offre un sostegno concreto ai pazienti e alle loro famiglie”

“Si tratta di un evento importante, l’impegno va oltre il valore simbolico, perché offriamo vicinanza e solidarietà nei confronti di un’associazione, l’Ail, che fa tanto nel nostro territorio e quindi non smettiamo mai di dire grazie. La manifestazione ci offre anche l’occasione per conoscere meglio la loro attività, avvicinandoci ancora di più alle numerose esigenze di chi vive determinate situazioni sanitarie che se non ci toccano personalmente, spesso non riusciamo a comprendere”. Così il sindaco facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, partecipando oggi alla presentazione dell’evento Fitwalking for Ail, che si terrà a Reggio Calabria, domenica 24 settembre.

Si tratta di una passeggiata benefica, giunta alla settima edizione, che partirà alle 10:15 sul lungomare Italo Falcomatà, dall’Arena dello Stretto, per raggiungere successivamente parco Pentimele il circolo tennis Polimeni.

Alla conferenza di presentazione ha preso parte la presidente della sezione Ail Reggio Calabria-Vibo Valentia, Giusy Sembianze che ha posto in evidenza “l’attività di supporto dell’associazione ai pazienti ematologici e alle famiglie, ricordando, tra l’altro, il finanziamento di borse di studio che stanno supportando la ricerca scientifica del Grande ospedale metropolitano. I partecipanti, al momento, sono oltre 400, con una nutrita rappresentanza di giovani allievi della scuola carabinieri ‘Fava-Garofalo’ di Reggio Calabria”.

Erano presenti, altresì, l’assessora comunale di Reggio Calabria alle Politiche giovanili, Giuggi Palmenta, il dottore Massimo Martino presidente del GITMO e il presidente del sodalizio tennistico, Ezio Privitera.

Articoli Correlati