“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaL'Ambito Territoriale di Locri attiva il servizio di Pronto Intervento Sociale

L’Ambito Territoriale di Locri attiva il servizio di Pronto Intervento Sociale

L’Ambito Territoriale Sociale di Locri, con Locri comune capofila, ha attivato il servizio di Pronto Intervento Sociale, assicurato h24 per 365 giorni l’anno, che garantisce un intervento TEMPESTIVO in caso di emergenze ed urgenze sociali.
Il servizio rappresenta un intervento di prossimità per contrastare la povertà e il disagio sociale che vivono le persone residenti nei 23 comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Locri.
Il numero unico da chiamare è 𝟬𝟵𝟲𝟰 𝟯𝟵 𝟭𝟰 𝟭𝟰.
Il Pronto Intervento Sociale (PRINS) è dunque un servizio di emergenza rivolto ai cittadini dell’ATS di Locri(anziani, disabili, stranieri, minori non accompagnati, adulti in difficoltà psico-sociale, persone senza dimora) che si trovano in situazioni di emergenza-urgenza sociale, e che necessitano di una risposta tempestiva.
Il servizio è attivo per i comuni di Africo, Antonimina, Ardore, Benestare, Bianco, Bovalino, Brancaleone, Bruzzano Z., Caraffa B., Careri, Casignana, Ciminà, Ferruzano, Gerace, Locri, Palizzi, Platì, Portigliola, Samo, San Luca, S. Agata B., S. Ilario J., Staiti.
Articoli Correlati