“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabriaReggio CalabriaCastorina torna al Consiglio Comunale di Reggio Calabria

Castorina torna al Consiglio Comunale di Reggio Calabria

“Nella giornata di oggi ho ricevuto il provvedimento di reintegro alla carica di consigliere Comunale della mia città, ruolo per il quale da sempre ho dedicato passione, amore e determinazione ed il cui rientro mi emoziona tanto”. Queste le dichiarazioni di Antonino Castorina Consigliere Comunale di Reggio Calabria.

Castorina era finito ai domiciliari dopo l’inchiesta sui Brogli Elettorali verificatasi alle elezioni comunali di Reggio Calabria del 2020. Secondo l’inchiesta, la vittoria del sindaco Giuseppe Falcomatà sarebbe stata favorita da alcune schede elettorali falsate con il voto di persone decedute. Già indagato nell’ambito dell’inchiesta “Helios” per tentata induzione indebita a dare o promettere utilità, Castorina è stato il consigliere comunale più votato del centrosinistra. Nonostante il suo coinvolgimento nell’indagine sull’Avr, la società che si occupava della raccolta dei rifiuti a Reggio Calabria, quindi, il politico finito ai domiciliari era stato ricandidato alle comunali.

“Nel ringraziare i miei avvocati Natale Polimeni e Francesco Calabrese – prosegue Castorina – e quanti con una parola, con un pensiero e con tanta solidarietà mi sono stati vicini chiarisco che quanto prima farò rientro a Reggio Calabria alla luce del fatto che vari impegni professionali mi trattengono ancora fuori regione per un po’. Reggio Calabria – continua – ha bisogno di unità e responsabilità per questo continuerò il mio impegno con la determinazione di sempre e sempre dalla stessa parte. In relazione alla vicenda processuale che mi ha coinvolto e per la quale vi è ancora un attività investigativa in corso ripongo massina fiducia nella Giustizia certo che si possa fare verità”, conclude.

Articoli Correlati