“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaMotta San Giovanni, sabato 28 la lista "La Città che cresce": Giovanni...

Motta San Giovanni, sabato 28 la lista “La Città che cresce”: Giovanni Verduci presenta il programma

Giovanni Verduci, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di giugno con la lista “La Città che cresce”, incontrerà sostenitori e amici sabato 28 maggio, con inizio alle ore 19, presso il centro sociale “Paolo Capua”di Lazzaro.

Saranno presenti Rocco Campolo, Daniela Calabrò, Andrea Casile, Francesco Gullì, Mimmo Infortuna, Sonia Malara, Beniamino Mallamaci, Enza Mallamaci, Domenico Spanti, Vincenzo Surace, Giusy Vacalebre e Carlo Verduci, tutti candidati alla carica di consigliere comunale. 

In occasione dell’incontro sarà illustrato il programma amministrativo.

Giovanni Verduci, esperto ed illuminato amministratore, è sindaco uscente e già primo cittadino di Motta San Giovanni nel decennio 1997-2007. Consigliere comunale per molti anni, Consigliere provinciale dal 2006 al 2011, Vicepresidente della Giunta provinciale dal 2011 al 2017, politico e amministratore locale da sempre impegnato al fianco dei giovani, dei più deboli e meno fortunati, ha sempre svolto il suo incarico pubblico con sobrietà, senza eccessi, sempre disponibile al confronto pacato. Appezzato sul posto di lavoro, che non ha mai trascurato tanto da ricoprire incarichi prestigiosi e di responsabilità, ha ottenuto onorificenze dal Coni, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Federazione Italiana Atletica Leggera per l’impegno volto alla promozione e crescita dello sport, soprattutto a favore degli atleti più giovani. Vicino alle associazioni di volontariato, da sindaco di Motta San Giovanni ha istituito il premio “Il Minatore d’Oro”, in ricordo del sacrificio dei numerosi minatori di Motta San Giovanni, organizzato manifestazioni ed eventi a favore dell’ambiente, del turismo, delle famiglie, del sociale, programmato e realizzato importanti lavori pubblici che negli anni hanno cambiato l’aspetto del centro abitato aumentando la sicurezza e il decoro. Da Vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria si è prodigato per lo sviluppo e la promozione del territorio e del paesaggio reggino e da assessore al Bilancio ha curato il riaccertamento dei residui attivi in merito ai trasferimenti non erogati dal Ministero dell’Interno recuperando ingenti somme. È delegato assembleare Comitato regionale Calabria – Federazione Gioco Calcio e responsabile del comitato promotore del trofeo “Francesco Verduci”.

Con la lista “La Città che cresce” candidati alla carica di consigliere comunale ci sono gli uscenti Rocco Campolo (vicesindaco, consigliere metropolitano), Enza Mallamaci (assessore), Mimmo Infortuna (assessore), Beniamino Mallamaci (Presidente del Consiglio comunale), Sonia Malara (Vicepresidente del Consiglio comunale), e i nuovi Daniela CalabròAndrea CasileFrancesco Gullì (già assessore comunale 2002/2007), Domenico SpantiVincenzo SuraceGiusy Vacalebre e Carlo Verduci.

Articoli Correlati