“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaCatanzaroVicenda Telecontact Catanzaro, Capellupo: "Solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie"

Vicenda Telecontact Catanzaro, Capellupo: “Solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie”

“Da quanto apprendo dalla stampa e dalle segnalazioni preoccupate ricevute da alcuni lavoratori, la possibile vendita di Telecontact Gruppo Tim rischia di mettere a repentaglio il futuro occupazionale di circa 400 persone a Catanzaro. Una notizia che desta profonda inquietudine e che non può lasciare indifferenti.
Desidero esprimere la mia piena solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie, che vivono ore di grande incertezza e preoccupazione.
Sono pienamente consapevole che nessuna competenza diretta ricade sul Comune di Catanzaro rispetto a questa vicenda, ma ritengo che le istituzioni cittadine abbiano comunque il dovere di ascoltare, accompagnare e sostenere chi oggi teme di perdere il proprio lavoro. Dietro quei numeri ci sono volti, storie e dignità che meritano attenzione e rispetto.
Per questo motivo, ho manifestato immediatamente e per le vie brevi  al Sindaco Fiorita  la volontà di chiedere un incontro con le sigle sindacali per inquadrare in maniera precisa la questione, affinché il Comune possa farsi parte attiva  nell’esprimere vicinanza concreta ai lavoratori coinvolti e nel promuovere un confronto interistituzionale costruttivo con Regione e Governo nazionale.
Conosco bene la sensibilità del Sindaco nei confronti delle problematiche dei lavoratori, più volte dimostrata nel suo impegno istituzionale, e sono certo che anche in questa occasione saprà garantire attenzione e disponibilità.
Una perdita di 400 posti di lavoro rappresenterebbe una tragedia sociale per la nostra città, che non possiamo permetterci di affrontare nel silenzio o nell’indifferenza.
I lavoratori di Telecontact non saranno lasciati soli”.
Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Catanzaro Vincenzo Capellupo.
Articoli Correlati