“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaroCase minacciate dalle fiamme a Catanzaro e provincia, immediato intervento dei Vigili...

Case minacciate dalle fiamme a Catanzaro e provincia, immediato intervento dei Vigili del Fuoco

Due vasti incendi hanno impegnato i Vigili del Fuoco nella provincia di Catanzaro. I pompieri sono intervenuti in viale Isonzo, nella zona sud del capoluogo, e in località Martelletto del comune di Settingiano, alle porte della città.

In entrambi i casi le fiamme sono arrivate a lambire le abitazioni con enormi disagi per la popolazione. Tre squadre con sei mezzi e quindici unità hanno operato nel comune di Settingiano, mentre su viale Isonzo, dal primo pomeriggio di oggi operano le squadre dei distaccamenti di Sellia Marina, Soverato, Girifalco con supporto di un’autobotte della sede centrale per rifornimento idrico. In totale 7 mezzi e 18 unità.

Su viale Isonzo le fiamme e le alte temperature sono arrivate a danneggiare le tapparelle di alcune abitazioni. In località Martelletto un direttore delle operazioni di spegnimento è intervenuto per coordinare sia le squadre di terra che due canadair giunti in supporto.

Articoli Correlati