“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaAutorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio in Florida...

Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio in Florida per la fiera Seatrade Cruise Global

L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio sta partecipando al Seatrade Cruise Global di Fort Lauderdale (Florida), l’evento fieristico più importante al mondo per la promozione del settore crocieristico.

L’Ente guidato dal presidente Andrea Agostinelli ha deciso di essere presente per promuovere i porti di Crotone, Corigliano Calabro e Vibo Valentia Marina.

La partecipazione dei porti calabresi si inserisce all’interno e in collaborazione con Assoporti, l’associazione dei porti italiani, in un unico stand denominato Cruise Italy one country, many destinations per presentare tutto il sistema Paese, in modo che si possa dare risposte sia in termini operativi portuali che di offerta turistica sul territorio.

A darsi appuntamento in Florida è l’intero mondo del crocierismo globale con la totale presenza delle compagnie da crociera internazionali. Si tratta di un’occasione molto importante per promuovere il sistema portuale dei porti crocieristi di competenza dell’Ente, attraverso i quali è possibile presentare le bellezze paesaggistiche, culturali ed archeologiche della regione Calabria all’interno del circuito internazionale di settore.

Dal 27 al 30 marzo, è in corso un ricco programma di incontri, seguiti dal dirigente Alessandro Guerri e dalla responsabile della Promozione, Concetta Schiariti, con le principali compagnie da crociera per presentare i porti calabresi, oltre ad un serie di business meeting per la promozione territoriale.

Articoli Correlati