“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaConcorso nazionale A.I.D.O. a Reggio Calabria: il 18 maggio la cerimonia di...

Concorso nazionale A.I.D.O. a Reggio Calabria: il 18 maggio la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori

Presso l’ aula magna del Liceo Artistico “Preti – Frangipane” di Reggio Calabria il prossimo giovedì diciotto maggio alle ore nove si svolgerà la cerimonia della premiazione degli studenti reggini vincitori del concorso “Salvatore Versace” dell’ A.I.D.O. nazionale – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule sul tema “50 Anni di Aido: Donare è vita” articolato per il corrente anno scolastico 2022/2023 su due sezioni: disegno/dipinto e spot inedito. L’ iniziativa ha avuto il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Calabria, dei Sindaci della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria con numerosi partners.

Ai lavori, moderati dal presidente Aido regionale Calabria Nicola Pavone, parteciperanno le Autorità civili, i Partners, il vicepresidente nazionale di Aido Vito Scarola, la presidente con i soci ed i leo del Lions Club Reggio Calabria Host, le Autorità lionistiche del Distretto Lions 108 Ya, la dirigente del Liceo Artistico scuola polo del concorso, dirigenti scolastici, docenti, studenti e genitori delle Scuole reggine, dirigenti, soci e simpatizzanti dell’ Aido. Dopo i saluti delle Autorità sono previste due brevi relazioni sul tema delle donazioni ed i trapianti degli organi da parte di due medici: Pellegrino Mancini direttore del Centro regionale Trapianti della Calabria e Demetrio Labate coordinatore ospedaliero attività di Prelievo e Donazione Organi e Tessuti a scopo di Trapianto presso il G.O.M. di Reggio Calabria.

A seguire alcune testimonianze e la proiezione degli elaborati e degli spot realizzati dai giovani partecipanti; infine la premiazione degli studenti vincitori del concorso.

 

Articoli Correlati