“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaLocri: il 2 luglio la presentazione del libro "Granelli di miglio" dello...

Locri: il 2 luglio la presentazione del libro “Granelli di miglio” dello scrittore e poeta vibonese, Gianluca Rubino

Si terrà sabato 2 luglio alle ore 18:30, presso Villa Mollica – Moschetta a Locri (RC), la presentazione del libro “Granelli di miglio” dello scrittore e poeta vibonese, Gianluca Rubino. L’incontro, coordinato dal giornalista e direttore di “Incipit Comunicazione”, Pasquale Muià, vedrà la presenza della docente Beatrice Mollica che, oltre a colloquiare con l’autore, intratterrà gli ospiti con un intermezzo musicale cantato dalla stessa.

Granelli di miglio è una raccolta di poesie dalla particolare qualità stilistica che affronta diverse tematiche sociali e morali, intrise di un vissuto, quello dell’autore, particolare per certi aspetti anche mistico. Poesie, raccolte in un arco di tempo compreso tra il 1992 e il 2012, che danno una lettura di una realtà alla continua ricerca di un senso da dare alla vita di tutti i giorni.  Un lavoro che offre anche l’opportunità di rendersi conto di che tipo di mondo stiamo vivendo e di quale sia la funzione della poesia oggi.

Le varie tematiche affrontate nelle poesie lasciano spazio a un percorso di forma e di crescita anche grazie all’incontro con la mistica di Paravati, Natuzza Evolo, la quale   caratterizzerà la vita del poeta che, in seguito ad un evento tragico subito da giovane, si accorgerà del vero valore della vita.

Con questa raccolta d’esordio Gianluca Rubino, filma una condizione umana in cui si incontrano, si perdono e si ritrovano emozioni, sentimenti, vissuti quotidiani che fanno riflettere sul modo in cui ognuno di noi scopre se stesso, trova la strada dei propri sentimenti.

Sarà presente, oltre all’autore, la presidente dell’associazione Incipit, Angela Maria Pia Guarnieri, per un breve saluto.

Articoli Correlati