“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeAgoràKamikaze Blues Explosion: in uscita il libro del documentarista scrittore calabrese Claudio...

Kamikaze Blues Explosion: in uscita il libro del documentarista scrittore calabrese Claudio Metallo

Il giorno 30 maggio uscirà, in tutte le librerie, il libro “KAMIKAZE BLUES EXPLOSION” di Claudio Metallo.

Il libro sarà presentato in anteprima il giorno 22 maggio alle ore 16:00 presso il Salone del libro di Torino. Alla presentazione interverrà:

Murat Cinar, giornalista;

Rosario Esposito La Rossa, editore;

Orchestra Giulia e Regio Parco dell’associazione Orme.

Sinossi:

Peppe è un ex-pugile, un fumatore incallito, un bevitore cronico, ma soprattutto è l’ex-chitarrista dei Kamikaze Blues Explosion. Peppe si mette sulle tracce di Carmine Gallone detto Pozzy, ex-bassista dei KBE. Pozzy è sparito. Nel frattempo Karim, un giovane immigrato accusato di stupro, viene ucciso dalla folla inferocita del quartiere Azzardo. Peppe parte, col suo camper, che è anche la sua casa.

Direzione Azzardo. Cerca informazioni, ma il clima è teso. Il camper di Peppe viene incendiato e gli immigrati lo accolgono nella palazzina in cui vivono. Pozzy è ancora vivo? È morto? Cosa gli è successo? Sarà un concerto a stravolgere la vita di Peppe, di Azzardo e di un gruppo di immigrati che pare abbia formato una nuova band.

Articoli Correlati