“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Levato: "Rilanciare idea ufficio anagrafe nei locali dell'ex circoscrizione di Santa...

Catanzaro, Levato: “Rilanciare idea ufficio anagrafe nei locali dell’ex circoscrizione di Santa Maria”

“Nei giorni scorsi il sindaco Fiorita ha annunciato sui suoi social che nella struttura dell’ex circoscrizione di Santa Maria nascerà presto una biblioteca di quartiere. Non voglio giudicare la bontà o meno dell’operazione, ma penso sia giusto evidenziare che ogni azione amministrativa debba essere accompagnata e garantita dal necessario controllo per far sì che le risorse comunali vengano ben spese.
Ebbene, pare che i lavori effettuati per adibire i locali al nuovo utilizzo non siano stati realizzati a regola d’arte e che siano ben visibili i segni di interventi evidentemente non andati bene. Se il buon tempo si vede dal mattino, il progetto partorito dall’amministrazione sembra partire male ancor prima che possa essere inaugurato. Tra l’altro, la scelta politica di destinare parte dell’edificio a sala lettura ha fornito, al tempo stesso, un alibi ulteriore all’Asp di Catanzaro per non tornare indietro sugli intendimenti assunti riguardo al taglio della guardia medica che priverà Santa Maria e i quartieri limitrofi di un importante presidio.
In questa situazione ancora in divenire, allora, mi permetto di riportare alla discussione una sempre attuale questione: perché non riattivare, nei locali dell’ex circoscrizione, la sede decentrata dell’ufficio anagrafe? Gli spazi sarebbero già delimitati e non sarebbe complesso riorganizzare un servizio essenziale per i cittadini. Il sindaco ci pensi, sicuramente c’è ancora modo e tempo per restituire alla collettività una struttura pienamente funzionale”.
Articoli Correlati