Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeFronte del palcoTour Music Fest 2024: in gara la lametina Simona Buccinnà

Tour Music Fest 2024: in gara la lametina Simona Buccinnà

Simona Buccinnà, in arte Mosaico, talento di Lamezia Terme, è in finale al Tour Music Fest 2024, il più grande music contest d’Europa, presieduto da grandi nomi della musica come il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio e la produttrice discografica statunitense Kara DioGuardi.

Dopo aver brillantemente superato le live audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, la lametina Simona Buccinnà, classe ’94, vola nella Repubblica di San Marino per le finali nazionali della categoria cantanti “Interpreti”.

Il nuovo obiettivo di Mosaico è quello di guadagnarsi un posto nella finalissima europea del Tour Music Fest in programma domenica 1° dicembre presso l’Auditorium Little Tony di San Marino al cospetto di Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli, Beppe Vessicchio e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di “American Idol” e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.

Su oltre 28000 artisti provenienti da tutta Europa e selezionati durante il tour delle live audition che ha toccato ben 12 Paesi del Vecchio Continente, Mosaico ha già raggiunto una qualificazione importante che le darà la possibilità di performare su un palco ambitissimo e di sperare in un posto nella finalissima per rappresentare l’Italia e vincere gli importanti premi in palio, come una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Mosaico ha convinto la commissione artistica del Tour Music Fest, formata da decine di esperti di musica e professionisti del settore, con il suo talento e la sua determinazione dimostrando una grande capacità artistica e comunicativa unita a una grande voce, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che negli ultimi 17 anni ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati noti professionisti del settore come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.

Le finali del Tour Music Fest si terranno dal 24 novembre al 1° dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino e vedranno esibirsi sui palchi del Paese più di 600 artisti provenienti da 12 nazioni europee, con oltre 60 eventi gratuiti tra concerti, music contest, masterclass, live show e dj set.

Articoli Correlati