Fervono i preparativi per la 30ma edizione di Moda Movie, il festival che premia il talento nella moda, nel cinema e nelle arti, in programma l’11 e il 12 giugno a Cosenza.
Un traguardo importante che sarà celebrato in molti modi, primo fra tutti attraverso la mostra “Trent’anni di Moda Movie” ospitata presso l’hotel Royal di Cosenza, la cui inaugurazione avverrà in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2026, in programma lunedì 18 maggio alle ore 17:30 nei locali dell’hotel.
Durante l’incontro verranno presentati gli appuntamenti delle giornate conclusive del progetto ideato e organizzato dall’associazione Creazione e Immagine dal 1997.
Insieme al direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, interverranno il Presidente della Provincia di Cosenza Biagio Antonio Faragalli, la Consigliera del comune di Cosenza Antonietta Cozza e l’Assessore comunale alle Attività Produttive Rosario Branda, il Vicesindaco del comune di Rende Fabio Liparoti.
Come consuetudine, la conferenza sarà arricchita da una performance di moda per la quale toccherà allo stilista Christian Spinelli, vincitore di Moda Movie 2024, presentare un estratto della collezione “Sable Vivant” dedicata al Mediterraneo.
L’incontro terminerà con una degustazione di prodotti a km 0 a cura della famiglia Barbieri di Altomonte.
