“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalcioReggina, porte girevoli: si bussa in Serie A per un acquisto essenziale...

Reggina, porte girevoli: si bussa in Serie A per un acquisto essenziale a gennaio

di Paolo Ficara – Portiere e centravanti. Da anni la Reggina fatica ad azzeccare i ruoli chiave per una squadra di calcio: per quanto riguarda l’estremo difensore, ad esaltarsi è stato solo Nicolas – per sei mesi – prima dell’alternanza della passata stagione tra Micai e Turati. La dirigenza ha già – forse troppo presto – dichiarato di voler agire sul calciomercato a gennaio. C’è l’intenzione di effettuare una modifica tra i pali.

Il dato di fatto è che Simone Colombi, titolare di inizio stagione, è in panchina da quattro gare. Pippo Inzaghi potrebbe pur sempre rispolverarlo, anche in virtù delle tre partite in otto giorni che attendono gli amaranto dal 3 all’11 dicembre. Nella convinzione che il giovane Federico Ravaglia possa e debba migliorare le proprie prestazioni, si sta cercando un portiere che possa rappresentare un salto di qualità rispetto all’ex Parma.

In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Ionut Radu. Facile immaginare come il mister si sia interfacciato col fratello Simone Inzaghi, che ha allenato il rumeno nella passata stagione all’Inter. Il cartellino è di proprietà dei nerazzurri. Radu è in prestito secco alla Cremonese, ma da qualche settimana è stato scavalcato da Marco Carnesecchi. Il suo agente, Oscar Damiani, lo sta proponendo in Francia. Ma se non dovesse trovare una formazione di massima serie disposta a garantirgli la titolarità, a quel punto valuterebbe l’ipotesi Reggina.

Dopo i pour-parler della scorsa estate, non è escluso che si riapra il discorso per Eugenio Lamanna. Mister Inzaghi ha preso informazioni sull’attuale terzo portiere del Monza, sapendo di trovare ampia disponibilità sia dal 33enne chiuso da Di Gregorio e Cragno che da un club amico come quello di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani.

Articoli Correlati