“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalcioNei prossimi giorni a Reggio Calabria Katiuscia Perna: gestirà il patrimonio sequestrato...

Nei prossimi giorni a Reggio Calabria Katiuscia Perna: gestirà il patrimonio sequestrato al presidente della Reggina Luca Gallo

Katiuscia Perna, avvocato romano incaricato dal Tribunale di Roma di gestire il patrimonio sequestrato del presidente della Reggina, Luca Gallo, sara’ a Reggio Calabria nei prossimi giorni per incontrare istituzioni locali, tesserati e impiegati della societa’ amaranto coinvolta nel provvedimento sanzionatorio attraverso “l’Amaranto srl”, una delle 17 societa’ poste sotto chiave, nel cui bouquet finanziario – intestate a Luca Gallo – sono depositate le quote della Reggina 1914.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reggina, dieci giorni per scongiurare il peggio. Parla l’a.g. Perna: “Situazione prioritaria”

Intanto, secondo quanto appreso dall’AGI, i tesserati hanno finora percepito regolarmente gli stipendi fino ai mesi di gennaio e febbraio 2022, mentre marzo, aprile e maggio dovrebbero essere soddisfatti entro il prossimo 20 giugno. Entro quella data, inoltre, la societa’ amaranto sara’ tenuta a versare circa 400mila euro per quote Irpef, una cifra consistente, il cui mancato pagamento aggraverebbe ulteriormente la posizione debitoria di Gallo e pregiudicherebbe la gia’ traballante situazione debitoria in cui versa la societa’. La squadra, domenica prossima, chiudera’ il campionato cadetto incontrando il Brescia, senza particolari patemi d’animo ai fini della classifica, poiche’ la salvezza matematica e’ stata raggiunta da tempo. I tifosi e la citta’ stanno attendendo con calma gli sviluppi della situazione, nonostante le ormai prossime scadenze per l’iscrizione al campionato 2002/2023 e la regolarizzazione della posizione debitoria legata all’evasione degli emolumenti Irpef e Inps, come accertato dalla Procura della Repubblica di Roma.

Articoli Correlati