“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaVibo ValentiaFallimenti e frodi fiscali, nei guai il colosso vibonese dell'ortofrutta: misure cautelari...

Fallimenti e frodi fiscali, nei guai il colosso vibonese dell’ortofrutta: misure cautelari sul Gruppo Barbieri [NOMI]

Travolge il Gruppo Barbieri, colosso in Calabria nella produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, l’inchiesta della Procura di Vibo Valentia che ha coordinato le indagini condotte sul “campo” dai carabinieri e dalla Guardia di finanza.

LEGGI ANCHE >>> Fallimenti e frodi fiscali: 5 arresti e 10 milioni in sequestri nel Vibonese

Questi i destinatari delle misure restrittive emesse dal gip di Vibo Valentia, Francesca Loffredo, su richiesta della Procura guidata dal procuratore Camillo Falvo: il patron del gruppo, Francesco Barbieri, 51 anni di Briatico; Aldo Barbieri, 43 anni di Briatico, già rappresentante legale delle società Ortomania e Sapori Mediterranei, nonché liquidatore della Geosapori srl; Giuseppe Barbieri, 50 anni di Briatico, già legale rappresentante della B&F srl; Basilio Calzona, 51 anni di Cessaniti, legale rappresentante delle società Ortomania e Geosapori; Immacolata Burzese, 49 anni di Briatico, moglie di Francesco Barbieri e già socia della Sapori Mediterranei, nonché responsabile amministrativo della Cof; Giuseppe Francica, 60 anni di Briatico, già consigliere della Cof e amministratore della B&F srl; Pietro Francica, già amministratore unico della B&F srl. Francesco Barbieri è finito in carcere; Aldo e Giuseppe Barbieri, Immacolata Burzese e Basilio Calzona, agli arresti domiciliari.

A tutti gli indagati il gip ha applicato la misura interdittiva dell’esercizio di funzioni direttivi in seno a persone giuridiche e imprese per dodici mesi.

(AGI)

Articoli Correlati