“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaIncendia e distrugge elicottero di Calabria Verde: fermato 28enne a Cittanova

Incendia e distrugge elicottero di Calabria Verde: fermato 28enne a Cittanova

Un elicottero dell’azienda Calabria Verde della regione Calabria destinato alle operazioni antincendio è andato distrutto in un incendio che ha coinvolto stasera una discarica a Rizziconi, nel reggino. L’elicottero era parcheggiato su un terreno comunale nelle adiacenze della discarica. Al momento non è ancora chiaro se l’incendio – la cui origine potrebbe essere dolosa – sia divampato nella discarica per poi estendersi all’elicottero o se sia avvenuto il contrario. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco. Presenti anche carabinieri e polizia per accertare la dinamica di quanto accaduto.

I carabinieri hanno fermato un 28enne ritenuto l’autore dell’incendio che nella tarda serata ha coinvolto la discarica di Cittanova ed ha distrutto un elicottero dell’azienda Calabria Verde della regione Calabria destinato alle operazioni antincendio che era parcheggiato su un terreno comunale nelle adiacenze della discarica. Secondo quanto si è appreso, gli investigatori escludono contesti estorsivi o legami con ambienti legati alla criminalità organizzata.

Articoli Correlati