“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaReggio CalabriaSiderno (RC), finanziamento da 60mila euro per la Biblioteca Comunale

Siderno (RC), finanziamento da 60mila euro per la Biblioteca Comunale

L’Amministrazione Comunale di Siderno è lieta di portare a conoscenza della cittadinanza sidernese che il progetto “Libri senza barriere: promuovere l’accesso alla cultura e al turismo” è stato ufficialmente approvato dalla Regione Calabria ottenendo un importante finanziamento per la Biblioteca Comunale “Armando La Torre” di Siderno di importo pari a 60.000 euro, che permetterà di potenziare e migliorare significativamente i servizi offerti alla comunità.

Questo straordinario successo – si legge in un comunicato stampa del Comune di Siderno – è frutto del grande impegno dell’Assessore alla Cultura, Francesca Lopresti con la collaborazione della Consigliera Comunale Anna Maria Felicità.

“Libri senza barriere” si propone di abbattere ogni ostacolo che impedisce a persone di tutte le età e abilità di avvicinarsi alla conoscenza, alla lettura e alla bellezza del patrimonio culturale calabrese. Attraverso una serie di iniziative innovative e inclusive, il progetto si concentrerà sull’implementazione di strumenti e tecnologie accessibili, creando un ambiente accogliente e favorevole per tutti.

La Biblioteca Comunale è un luogo di incontro e di apprendimento aperto a tutti i cittadini, che offre un’ampia gamma di servizi, dalla consultazione dei libri alla possibilità di accedere a risorse digitali, dalla promozione della lettura all’organizzazione di laboratori creativi e conferenze nonché la promozione del turismo culturale attraverso guide e itinerari tematici. Questo finanziamento rappresenta un importante passo avanti per garantire un servizio di qualità e attività culturali e all’avanguardia ai nostri cittadini.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare le istituzioni e le associazioni che hanno reso possibile questo finanziamento con il loro partenariato, dimostrando un forte impegno nel promuovere la cultura e l’accesso alla
conoscenza.

Invitiamo tutti i cittadini – conclude l’amministrazione sidernese – a visitare la Biblioteca Comunale e a sfruttare appieno i servizi offerti. Questo finanziamento segna l’inizio di una nuova fase di crescita e sviluppo per la nostra biblioteca, e siamo fiduciosi che porterà grandi benefici alla nostra comunità.

Articoli Correlati