“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaCosenzaVaccarizzo Albanese raccoglie la sfida della transizione digitale

Vaccarizzo Albanese raccoglie la sfida della transizione digitale

Semplificare i processi burocratici, migliorare le prestazioni degli uffici comunali riducendo i tempi ed i costi di gestione, migliorare la trasparenza, digitalizzare i servizi e dare risposte efficaci ed efficienti ai cittadini. Anche per un piccolo comune come Vaccarizzo Albanese abbracciare la sfida della transizione digitale può rappresentare un’opportunità per migliorare la qualità della vita dei residenti.

 

NUOVE COMPETENZE PER GARANTIRE UN SERVIZIO MIGLIORE ALL’UTENZA

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo informando che nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha approvato il Piano di lavoro per il progetto Fast – piccoli comuni, progetto innovativo, inserito nell’ambito delle Azioni 1.2.1 e 1.3.1 del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivolto ai comuni con meno di 5000 abitanti.

 

FORMAZIONE E SUPPORTO PER GLI IMPIEGATI COMUNALI

Grazie al Progetto Fast – prosegue il Primo Cittadino – gli operatori di sportello (SUAP e SUE) e i funzionari degli uffici comunali potranno ricevere supporto ed adeguata formazione per sostenere l’azione dell’Ente verso la transizione digitale ed amministrativa, in particolare negli ambiti ambiente, edilizia (SUE) e attività produttive (SUAP).

 

Gli esperti del progetto svolgeranno una formazione online per gli impiegati comunali e forniranno loro strumenti di supporto come assistenza on demand e vademecum per migliorare il servizio. Alcune attività saranno svolte in condivisione con comuni che hanno evidenziato le stesse criticità, in modo da favorire la condivisione di buone prassi e l’aggiornamento professionale per i dipendenti.  

Articoli Correlati