“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaRusso (Cisl): “Felicitazioni per l’elezione di Mons. Francesco Savino quale Vice Presidente...

Russo (Cisl): “Felicitazioni per l’elezione di Mons. Francesco Savino quale Vice Presidente della Conferenza Episcopale italiana. Cercare, con l’episcopato del Sud, le linee di sviluppo della nuova questione meridionale”

Il Segretario generale della CISL calabrese, Tonino Russo, a Roma per il Congresso della Confederazione sindacale, ha inviato un messaggio di auguri al Vescovo di Cassano all’Ionio, Mons. Francesco Savino, eletto Vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

«Eccellenza Reverendissima – scrive Russo –  desidero presentarle le felicitazioni della Cisl Calabria e mie personali per la sua elezione a Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Un meritato riconoscimento per chi ha sempre operato nelle periferie della storia, quelle periferie che la Cisl mette al centro dell’attenzione dedicandovi cura e sostegno per salvaguardare la dignità della persona. Questo nuovo importante impegno certamente la porterà a lavorare  perché l’Episcopato del Mezzogiorno ricerchi insieme le linee di sviluppo della nuova questione meridionale. Insieme alle felicitazioni voglia, dunque, gradire i nostri auguri di buon lavoro».

Articoli Correlati