“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro: i consiglieri comunali Veraldi e Sergi segnalano il degrado del piazzale...

Catanzaro: i consiglieri comunali Veraldi e Sergi segnalano il degrado del piazzale antistante alla Funicolare

“Essere indignati per come si presenta una delle attrattive di pubblica utilità della nostra Città, oramai è consuetudine.
In questa occasione vogliamo solo mettere all’attenzione di chi ne ha competenza lo stato di degrado e abbandono del piazzale antistante alla Funicolare senza menzionare, anche se andrebbe fatto, la struttura/stazione con poca manutenzione, oggetto di copiose infiltrazioni di acqua piovana.

Il piazzale in buona parte sembrerebbe vittima di un bombardamento aereo, ma quello che appaga la vista è la vegetazione, la quale ormai fuori controllo.
L’area della Stazione funicolare nel quartiere Sala, frequentato ogni giorni da centinaia di persone che si dirigono a dalla zona sud al centro e viceversa per motivi di studio o lavoro, è palesemente e completamente abbandonata a se stesso. Oltre ad una sensazione di scarsa sicurezza, a colpire è l’erba alta che non viene tagliata ormai da diverso tempo. E cosi i pendolari catanzaresi sono costretti ad una lunga camminata, per raggiungere la fermata e per tornare alle rispettive auto, tra erba alta e rovi.

Dov’è la manutenzione?
Le risposte continuano a latitare dalla società A.M.C. Spa, partecipata del Comune di Catanzaro, nonostante la situazione sia stata anche sollevata in commissione Ambiente e Lavori Pubblici”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Catanzaro, Stefano Veraldi e Danilo Sergi.

Articoli Correlati