“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà Cosenza“Unione è Forza”: grande affluenza di pubblico per la presentazione di “Quella...

“Unione è Forza”: grande affluenza di pubblico per la presentazione di “Quella sera a Parigi” a Corigliano Rossano

Un grande successo. Nel pomeriggio di ieri, nonostante le torride temperature, una gremita sala convegni della Chiesa Santi Nicola e Leone di Corigliano Scalo ha ospitato la presentazione dell’avvincente romanzo “Quella sera a Parigi” dell’insegnante Isabella Freccia. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Unione è Forza”, presieduta dal giornalista Fabio Pistoia (che ha introdotto, moderato e concluso i lavori), presente anche la Rete Italiana Disabili di Corigliano Rossano, presieduta da Carmine Noè.

Numerosissimi i cittadini che non hanno voluto mancare all’evento, da giovani a intere famiglie a rappresentanti di associazioni del Terzo Settore. Un tributo all’Autrice e al suo nuovo romanzo, nel quale l’Amore è il tema dominante e conduce il lettore in un affascinante excursus. Interessanti le relazioni delle professoresse Erminia Azzinnari e Giovanna Laino, dell’avvocato Carmela Torchiaro e gli interventi del professore Giuseppe De Rosis. Suggestive le interpretazioni di alcuni brani del testo da parte di Carlo Caruso, Silvana Simone, Maria Curatolo, Franco Cirò, Mario Felicetti, Serafina Salimbeni, Umberto Romano.

L’iniziativa è stata allietata dagli intermezzi musicali magistralmente eseguiti dai maestri Fausto Cozzolino e Innocenzo De Gaudio e si è conclusa con un ricco buffet. Emozionante il saluto conclusivo di Isabella Freccia, che il prossimo 16 luglio presenterà il suo libro anche a Roma.

Articoli Correlati